Eventi

Zombie circus show al teatro "Le Serre"

Uno degli spettacoli più attesi di questa edizione del Festival Internazionale Sul Filo del Circo è Zombie Circus Show (10 e 11 luglio ore 21.30, Teatro Le Serre, 327.7423350): 5 compagnie insieme sul palco riunite da un'estetica basata sull'eccesso e sull'esagerazione che rasenta il trash: acrobazie aeree e ruota Cyr con "Cirque Hirsute", fachirismo e clown splatter con "Makadam Kanibal", manipolazione d'oggetti e performances in stile burlesque con "Cie Monkey Style", esibizioni irriverenti che sfiorano il grottesco con la modella spogliarellista "Rack Framboise", le grandi illusioni con la compagnie "Portez vous bien!", il tutto accompagnato dalle musiche dal vivo della "Mac Abbé et Zombie Orchestra".

15 interpreti sul palco: musicisti, acrobati di circo contemporaneo e artisti di strada. Uno spettacolo fuori dagli schemi, irriverente e provocatorio, che mescola musiche contemporanee, circo, arti di strada, teatro, performance graffianti in stile burlesque venate di atmosfere dark. Una serata che coinvolge e sconvolge il pubblico che vivrà un'esperienza particolare e fuori dal comune. Per un pubblico di ogni genere (ma consigliato ai maggiori di 12 anni), dagli adepti dello Zombie Walk ai curiosi, a chi ama il brivido, la musica, il teatro spettacolare, una serata originale e un'occasione per vedere artisti che hanno raggiunto un altissimo livello tecnico formandosi nelle più importanti scuole d'Europa.

Una galleria di personaggi uno più sorprendente dell'altro impegnati in una serie di esibizioni sconcertanti e granguignolesche. Basato sulla stravaganza delle serate burlesque londinesi, questo concept di spettacolo propone una immersione totale in un freak show rock'n'roll.

Nell'ottobre 2010 Mac Abbé e la Zombie Orchestra sono invitati a Londra per una serie di concerti. Il gruppo partecipa ad una serie di spettacolo burlesque in cui scopre nuovi generi di performance, entrando in contatto con artisti di circo e di strada. Sedotti da questa esperienza accettano la sfida di associarsi a delle compagnie di circo e arte di strada per proporre una formula di spettacolo inedita e originale.

La Biglietteria è aperta presso il Teatro Le Serre tutte le sere degli spettacoli del festival a partire dalle ore 19.30. E' consigliata la prenotazione ai numeri 011.0714488 oppure 327.7423350 e via e-mail all'indirizzo biglietteria@sulfilodelcirco.com. Intero 12 euro, ridotto 10 euro. I Biglietti prenotati vengono tenuti fino alle 21.00. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita. Durante l'orario di apertura della biglietteria sarà possibile acquistare i biglietti anche per gli altri spettacoli in cartellone, senza diritti di prevendita o maggiorazioni. Biglietteria on line sul circuito vivaticket.it.


Allegati

Si parla di