Meteo

L’atteso ritorno della pioggia, ma solo per un giorno: le previsioni del tempo

Lunedì 2 marzo

Immagine di repertorio

Un barlume di speranza, che si accende solo per un giorno. Stando alle previsioni del tempo di Arpa Piemonte domani, lunedì 2 marzo, torna la pioggia sul Piemonte, dopo parecchie settimane di assenza. Farà la sua comparsa per poche ore: martedì, infatti, l'allontanamento verso sudest della saccatura nordatlantica determinerà un rasserenamento del cielo e un'intensificazione dei venti.

Le previsioni di lunedì 2 marzo

Nelle ore prima dell'alba è previsto cielo nuvoloso sull'arco alpino occidentale e soleggiato sul resto della regione; cielo ovunque molto nuvoloso nelle ore successive. Ampie schiarite dopo il tramonto sul settore sudoccidentale. 

Precipitazioni: inizialmente limitate alle Alpi occidentali, in estensione al resto della regione nel corso della mattinata e intensificazione con picchi localmente forti sul Piemonte meridionale ed orientale. In tarda serata attenuazione dei fenomeni a partire dal settore sudoccidentale. 

Quota neve: sui 600-700 m sul basso Piemonte, sugli 800-900 m sul settore settentrionale. 

Venti: moderati o forti da sud, sudovest sui rilievi con raffiche sostenute sul settore meridionale; rotazione da nord, nordovest nel pomeriggio. Deboli da nord in pianura, in rotazione da ovest in tarda serata.
 


Si parla di