Meteo

Neve in arrivo dopo il week-end di sole: le previsioni

Torna la neve in città

Immagine di repertorio (Mihai Bursuc)

Sta arrivando sul Piemonte una perturbazione atlantica che sarà seguita da forti venti che potrebbero raggiungere anche la pianura. Per il weekend - riporta il Centro Meteo Torinese - è atteso un brusco crollo termico sui monti, in pianura quando sarà cessato il vento. 

Tempo generalmente bello sul Piemonte nel fine settimana, ma da domenica 10 dicembre è atteso un progressivo peggioramento con nevicate fin sulle zone di pianura dal tardo pomeriggio. Anche Torino potrebbe tornare imbiancata, in città entro lunedì mattina dovrebbero arrivare fino a 5 cm di accumulo di neve, qualche centimetro in più in collina.

Nel pomeriggio a partire dalla zona nord di Torino avverrà il passaggio a pioggia, mentre sulla collina si potranno formare fino a 10-20 com di accumulo; poi anche sui rilievi la neve si trasformerà in pioggia.

In caso di necessità, la macchina della rimozione neve è pronta a intervenire. Sul sito Amiat è possibile scaricare il pieghevole “In caso di neve” con la descrizione dettagliata degli interventi previsti.

Dal Comune si ricorda che la pulizia dei marciapiedi è di responsabilità di proprietari, amministratori e conduttori degli stabili che vi si affacciano, così come di cornicioni, cortili e verde privato. 


Si parla di