Meteo

Sole e caldo estivo, ma nel week-end arrivano i temporali

Temperature massime fino a 27 gradi

L'anticiclone africano sull'Europa centro-occidentale porta tempo stabile, in questi giorni, a Torino e sulle zone pianeggianti. Sebbene qualche rovescio non sia da escludere, nelle zone pedemontane, con un aumento della copertura nuvolosa, fino al week-end, sul capoluogo piemontese è previsto cielo sereno o con qualche nube di passaggio, che però non porterà fenomenologia al suolo, con temperature massime vicine a quelle estive.

Dopo una lieve flessione a inizio settimana, nella giornata di oggi, mercoledì 6 maggio, il termometro nelle ore più calde potrà salire fino a 25-27 gradi, mentre le minime mattutine si aggireranno attorno ai 12 gradi. Temperature che resteranno più o meno stabili fino a sabato. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato anche giovedì mentre venerdì la giornata potrebbe essere all'insegna della nuvolosità, ma senza precipitazioni, perlomeno sulle zone pianeggianti. I venti saranno deboli o assenti ma subiranno un rinforzo nel week-end.

Già da sabato infatti, si comincerà con i primi focolai di nubi sulle Alpi: sono in arrivo, sull'Europa e sull'Italia del Nord, correnti fredde dall'artico. Un'ondata di forti temporali, con temperature in ribasso, potrebbe colpire il Piemonte a partire dal pomeriggio di domenica 10 maggio.


Si parla di