Politica

Primarie, giornata di ballottaggio. A Torino calano gli elettori

Al secondo turno per le primarie del centrosinistra hanno votato oggi fino alle 12 31.447 persone, 5.000 in meno rispetto a domenica scorsa alla stessa ora

La macchina delle primarie del centrosinistra è ripartita questa mattina per la giornata di ballottaggio che sancirà chi tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi sarà il candidato a Presidente del Consiglio nelle prossime elezioni politiche. Ancora una volta tantissimi i volontari impegnati ai seggi. Solo nella Provincia e nei 241 seggi sono all'opera 2.400 volontari circa.

I numeri dei votanti parla invece di una diminuzione rispetto a sette giorni fa. A mezzogiorno alle urne si erano recati in 15.341 a Torino e 16.106 in provincia, per un totale di 31.447 votanti, 5.000 in meno rispetto a domenica scorsa alla stessa ora.

Rispetto ad una settimana fa non ci sono state code fuori dai seggi e tutto si è svolto regolarmente e senza contestazioni particolari. "E' una bella giornata di democrazia", ha commentato il sindaco Piero Fassino.

ORE 17 Sono 60.075 le persone che alle ore 17 hanno votato, a Torino e in provincia, per il ballottaggio delle primarie del centrosinistra. Il dato è stato reso noto dal quartier generale del Pd, dove la macchina organizzativa della consultazione è al lavoro. Impossibile fare un confronto con l'affluenza di una settimana fa, quando per motivi tecnici alle 17 era stata fornita soltanto l'affluenza di Torino Città.


Si parla di