Politica

Brandizzo: atti vandalici all’area fieristica e problema sicurezza

"Da tempo la struttura dell'area fieristica - afferma il consigliere dei Moderati Davide Pitton - è oggetto di atti vandalici nelle ore notturne e sono comparse in queste settimane scritte che deturpano i muri, le porte, le vetrate; alcun porte sono state forzate e alcune finestre hanno i vetri rotti.

È anni che richiediamo all'amministrazione comunale maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine nelle ore diurne e soprattutto in quelle notturne: vengono fatte sempre molte promesse a voce ma alla prova pratica nulla viene attuato".

"L'attuale organico della Polizia municipale brandizzese - continua il vice capogruppo Simone Ricca - presenta numeri inferiori alle esigenze del nostro territorio; inoltre deve essere riorganizzato il servizio di polizia municipale, destinando gli agenti ad un maggiore controllo del territorio.

Vi è stato un incremento di furti nelle abitazioni in varie aree del paese ed anche un aumento dei furti negli esercizi commerciali brandizzesi di piccole e medie dimensioni".

Comprendiamo - precisa il capogruppo dei Moderati per Brandizzo Giuseppe Deluca - le scarse risorse disponibili nel bilancio comunale, che non giustificano, però, la scarsa presenza di un regolare pattugliamento a piedi ed in auto e di maggiori controlli sul territorio comunale.

Vi è una mancanza di sicurezza reale, e non solo percepita, da parte dei cittadini brandizzesi.

Deve essere avviato, come proposto più volte dalle opposizioni, un dialogo con i paesi limitrofi, in primis con Chivasso, al fine di mettere insieme le risorse per fornire ai cittadini un controllo più capillare del territorio, durante le ore diurne e notturne, lungo tutto l'anno e non solo nei mesi estivi".


Allegati

Si parla di