Politica

"Vannacci, Torino non ti vuole", il generale in città per presentare il suo libro è stato contestato

L'incontro che tanto ha fatto discutere in città in origine era stato organizzato in occasione di una cena di raccolta fondi del Lions Club

I manifestanti, foto Instagram Askatasuna

Alla fine il generale Vannacci ha presentato il suo libro a Torino, ma ad animare l'evento più che quel che ha detto lui sono stati i tanti manifestanti che lo hanno contestato. Al motto di 'Vannacci Torino non ti vuole' un centinaio di aderenti a collettivi studenteschi e centri sociali si sono dati appuntamento a pochi metri dal Centro studi San Carlo, sede dell'incontro, e hanno manifestato contro l'autore del contestatissimo libro 'Il mondo al contrario'. 

L'incontro, che tanto ha fatto discutere in città, in origine era stato organizzato in occasione di una cena di raccolta fondi del Lions Club, ma quell'incontro è stato annullato mercoledì 13 dicembre in serata. Quando ormai la presentazione sembrava saltata ecco che spunta la nuova location, il Centro studi San Carlo appunto. Così i contestatori si sono organizzati per la protesta che è stata pacifica e senza tensioni. Il libro del generale Vannacci per i contestatori è di stampo è transfobico, razzista e sessista.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.


 


Si parla di