Politica

Via Crea, degrado inaccettabile al confine con Grugliasco

Presto tre interpellanze sui problemi della zona

L'incuria al confine con Grugliasco

Degrado, viabilità pericolosa è disturbo notturno sono le principali criticità che riguardano via Crea e via Chambery, quasi al confine con Grugliasco. A segnalarlo il capogruppo dei Moderati in Comune Silvio Magliano che si è recato in sopralluogo in zona.  I residenti si lamentano in particolare delle condizioni di incuria in cui si trova il quadrilatero compreso tra le vie Crea, Chambery, Eritrea e Adamello.

Nel dettaglio,  la situazione è inaccettabile soprattutto nell'area attorno ai capannoni di via Crea 28 e all'adiacente terreno abbandonato. I rifiuti si accumulano in strada e l'Amiat, secondo i residenti, svuota i cestini ma non pulisce la pavimentazione, e l'erba non viene tagliata da mesi.

Su questo punto Magliano presenterà un'interpellanza così come sulla questione del traffico stradale: "Chiederò all'amministrazione, con un'apposita interpellanza - ha dichiarato Magliano - di ripensare la viabilità e la direzione dei vari sensi unici per garantire più sicurezza". Un altro atto riguarderà il locale Bum Bum Karaoke di via Eritrea che a causa di musica ad alto volume non permette la tranquillità dei residenti. Qui intorno peraltro, si verificano risse con una certa frequenza. 


Si parla di