Elezioni Comunali 2022

Elezioni comunali a Grugliasco, chi è Daniele Berardi il candidato sindaco del centrodestra

I temi principali del suo programma

Daniele Berardi, il candidato sindaco del centrodestra

Daniele Berardi sarà il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Grugliasco. A sostenerlo una coalizione formata da Fratelli d’Italia, Lega e il Centro per Grugliasco, lista che al suo interno ha Forza Italia e Unione di Centro. 

Berardi ha 61 anni e opera nell'ambito dell'Internet business intelligence; ha ricoperto ruoli di responsabilità in multinazionali dell’editoria e del software. Prima di questa occasione non ha mai ricoperto ruoli attivi in politica, ma, dicono dalla colazione, 'si interessa da sempre alle problematiche della politica locale in quanto ritiene che sia realmente quella che fa la differenza, perché fatta da persone che devono dimostrare con i fatti di conoscere il territorio che rappresentano'.

Nel programma di Berardi sono diversi i punti centrali tra i quali: riportare a Grugliasco un maggior senso di comunità e di rispetto del cittadino, con attenzione alle borgate periferiche, cercando di coinvolgere e sensibilizzare maggiormente la cittadinanza ad uno scambio con le istituzioni locali, volto alla soluzione di problemi reali; monitorare il tessuto produttivo e commerciale del territorio, per trovare nuove strade di sviluppo e consolidamento integrando progetti e idee; attenzione all’accesso ai fondi del Pnrr; fare rete tra amministrazione locale e imprese locali; transizione ecologica, sicurezza e attenzione alle categorie deboli.


Si parla di