elezioni comunali 2024

Elezioni a Collegno: Stefano Ponte candidato sindaco del centrodestra, che non sarà unito

Forza Italia andrà da sola al primo turno

Stefano Ponte, candidato sindaco per Fdi, Lega, Dc e Collegno Rinasce

Da candidato sindaco di una lista civica a candidato sindaco del centrodestra quasi al completo. Perché da questa mattina, venerdì 29 marzo 2024, Stefano Ponte, classe 1984, avvocato e amministratore delegato dello studio Lexchance, sarà il leader della coalizione che si presenterà alle elezioni amministrative di Collegno dell'8 e 9 giugno 2024 in rappresentanza di Fratelli d'Italia, Lega, la civica "Collegno Rinasce" (sorta dall'omonimo gruppo Facebook che da tempo è diventato un angolo critico e "pungolo" per l'Amministrazione Comunale) e la Democrazia Cristiana.

Quasi al completo, dicevamo, visto che Forza Italia ha deciso di andare da sola, candidando sindaco Alessandra Sardo. Ma Lega e Fratelli d'Italia sono certi di due cose: "In primis andremo al ballottaggio. E in quella circostanza Forza Italia sarà con noi e sosterrà Stefano Ponte. Perché rappresenta il vento di cambiamento che da tempo soffia in Italia, in Regione e anche nella zona ovest. Una cosa è certa: il centrodestra andrà al ballottaggio per poi vincere e togliere un'altra isola rossa al centrosinistra. Perché il periodo delle promesse mai mantenute, anche in campagna elettorale, è finito. Non siamo contro Forza Italia: in questa prima fase ha deciso di fare una scelta differente, che rispettiamo», commentano l'onorevole della Lega Elena Maccanti; l'assessore regionale di Fratelli d'Italia, Maurizio Marrone; l'assessore regionale della Lega, Fabrizio Ricca; il segretario provinciale di Fratelli d'Italia, Fabrizio Bertot; il presidente del consiglio regionale, Stefano Allasia; la consigliera regionale della Lega, Sara Zambaia; e l'onorevole della Lega, Alessandro Benvenuto.

“E’ per me un onore e un piacere rappresentare come candidato sindaco, oltre a Collegno Rinasce, tutti i partiti della coalizione che credono nel cambiamento. Ci rivolgiamo ai cittadini che vogliano vivere in una Collegno migliore, fatta di competenza e passione. I collegnesi chiedevano un’alternativa credibile che possa far rinascere Collegno dopo i risultati deludenti di questi anni: la coalizione presentata oggi è la risposta”, commenta Ponte.

Soddisfatti del primo risultato raggiunto i referenti cittadini della coalizione, ovvero Massimo Cavazzini (Collegno Rinasce), Alberto Romeo (FdI), Giovanni Parisi (Lega) e Dino Riccio (DC): "Stefano guida un progetto solido, fatto di competenza, passione, chiara visione liberale e democratica per la Collegno del futuro. Tutti abbiamo deciso di puntare su Ponte perché l'obiettivo dichiarato è quello di, in primis, dar voce ai cittadini. E, a cascata, andare al ballottaggio e vincere la contesa per dare a Collegno una vera opportunità di svolta. Per far rinascere la nostra città, purtroppo abbandonata e non valorizzata dalla sinistra".

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp


Si parla di