Politica

Alla marcia No Tav ci sarà anche il vicesindaco di Torino

Il Comune sarà rappresentato da Guido Montanari che parteciperà con la fascia tricolore

Anche il comune di Torino, rappresentato dal vicesindaco di Torino, Guido Montanari sarà presente alla marcia No Tav di sabato 6 maggio che prenderà il via a Bussoleno per poi dirigersi a San Didero. Montanari lo ha riferito durante la conferenza dei capigruppo, sottolineando che indosserà la fascia tricolore. 

Per il Comune di Torino, che nei mesi scorsi ha abbandonato l'Osservatorio per la Torino-Lione, ci saranno anche il presidente del Consiglio comunale torinese, Fabio Versaci, e numerosi consiglieri M5S che siedono in Sala Rossa.

E qualche polemica non è mancata. "E' un sistema per riappacificarsi con i centri sociali torinesi dopo gli episodi degli ultimi giorni" ha commentato Fabrizio Ricca della Lega Nord. "Trascinare l'istituzione comunale in una battaglia di parte è un pessimo servizio che si rende a quell'istituzione" ha sottolineato inoltre il capogruppo di Forza Italia, Osvaldo Napoli.

Ma la sindaca Appendino ha tagliato corto e, sottolinenando che si tratta di una decisione concordata con la Giunta, ha risposto così alle provocazioni:  "Il vicesindaco Montanari ha già rappresentato la Città di Torino in altre manifestazioni No Tav. Era già accaduto". 


Si parla di