Politica

Primarie Pd: ecco come si vota

L'8 Dicembre si svolgeranno le primarie aperte del Partito Democratico per eleggere il suo segretario nazionale e candidato premier e la sua assemblea nazionale

Nel week end si svolgeranno le Primarie del Pd. Tre i candidati alla segreteria nazionale: Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati.

A votare sono chiamati i cittadini e gli elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, sia che siano iscritti al Pd, sia che non lo siano. Si vota in un giorno solo: domenica 8 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 in uno dei diversi seggi del Partito Democratico presenti a Torino.

Il costo. Come sempre ci sono i famosi 2 euro da versare per esprimere la propria preferenza. Questi devono essere pagati solo da coloro che intendono votare e che non sono già tesserati per il partito. In ogni caso, iscritti al Pd o meno, bisogna presentarsi al seggio con sia la tessera elettorale, sia un documento di identità valido.

Votare è la cosa più semplice: sulla scheda basta crocettare il nome del candidato a Segretario nazionale del Pd che si vuole sostenere.


Si parla di