Politica

Trasporti, Benvenuto: "Regione intervenga per ripristinare servizi linee Torino-Pont-Ivrea"

“Vorrei sapere se e come la Regione intende intervenire per ripristinare un efficiente servizio di trasporti per quanto riguarda le tratte Torino – Pont – Ivrea”: a chiederlo in un’interrogazione all’assessore Balocco è il consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Nord torinese, Alessandro Benvenuto.

“Dal 15 settembre scorso – spiega Benvenuto -, alcune linee, come la Pont – Ivrea, sono state cancellate ed altre sostituite, creando non pochi disagi negli spostamenti. Mancano le coincidenze ed i pendolari si sono trovati bloccati nelle stazioni e alle fermate per ore, senza oltretutto avere dalla GTT le informazioni necessarie per potersi organizzare in tempo”.

“Le decisioni prese dalla società di trasporti – aggiunge Cesare Pianasso, segretario provinciale del Carroccio canavesano - hanno penalizzato fortemente i pendolari, che sono stati lasciati da un giorno all’altro letteralmente a piedi. La situazione va risolta e al più presto”.

“I Cittadini hanno già raccolto più di trecento firme di protesta – concludono i due leghisti -, ora ci aspettiamo che la Regione intervenga per ripristinare i servizi”.


Si parla di