Politica

Stefano Fassina in visita a Torino al centro per l'impiego

Una visita al centro per l'impiego di via Bologna. Al responsabile nazionale economia e lavoro del PD sarà illustrato il sistema dei servizi per l'impiego e delle politiche attive del lavoro

Stefano Fassina, responsabile nazionale economia e lavoro del Pd

Il responsabile nazionale economia e lavoro del Partito Democratico, Stefano Fassina, ha deciso di visitare il Centro per l'impiego della Provincia di Torino in via Bologna 153 a Torino. Lo farà questa mattina. Fassina sarà ricevuto dall'assessore al Lavoro della Provincia Carlo Chiama e da Giuseppe Sammartano, Presidente della III Commissione Lavoro del Consiglio Provinciale.

"Sarà una nuova occasione - commenta l'assessore Chiama - dopo la visita del ministro Fornero, per presentare il sistema dei servizi per l'impiego e delle politiche attive del lavoro, gestiti dalla Provincia di Torino, ad un importante esponente politico nazionale. Per affrontare le difficoltà dovute alla crisi economica e per evitare che la riforma del mercato del lavoro produca dei drammatici effetti sociali, è necessario investire sulla riqualificazione dei disoccupati e sul miglioramento dei servizi per l'impiego. La Provincia di Torino ha sviluppato un'intensa collaborazione con il sistema dei servizi per l'impiego privati e con alcuni fondi interprofessionali, iniziative che possono rappresentare un valido modello a livello nazionale".

All'incontro in via Bologna, al centro per l'impiego della Provincia, sarà presente anche il segretario provinciale del Partito Democratico, Paola Bragantini. (Ansa)


Si parla di