Politica

Metropolitana: "Tornelli bloccati dal gelo. Quanti soldi ci ha rimesso Gtt?"

Se lo chiede il consigliere regionale del Pd Davide Gariglio alla luce del malfunzionamento dei tornelli della metropolitana a causa del gelo che ha colpito Torino

Ieri sono salito sulla metropolitana per andare in ufficio e alla stazione Vinzaglio tutti gli obliteratori collegati ai tornelli di accesso erano sbarrati dallo scotch: nessuno funzionava. Anche questa mattina i tornelli non funzionavano: sono quindi stati lasciati aperti e non era possibile obliterare il biglietto.

Mi hanno riferito che anche nelle altre stazioni le obliteratrici non erano in funzione a causa del freddo. Ricordo, però, che quando queste sono state progettate, si era deciso di inserire una resistenza interna per evitare che il freddo le paralizzasse. Come mai il sistema non ha funzionato? Perché le stazioni non sono state presidiate da personale GTT per obliterare i biglietti degli utenti? Quanti soldi ha perso GTT per i mancati pagamenti? Rimane, inoltre, il problema delle scale mobili, già ferme prima della neve, ora tutte paralizzate dal gelo.


Si parla di