Salute

Sanità privata, l'Istituto diagnostico Cidimu ha aperto la sua quarta sede a Torino

I pazienti avranno a disposizione servizi infermieristici, visite specialistiche in loco, esami all'avanguardia e in telemedicina

È stato appena inaugurato, in via Botticelli 79/E, nella zona nord di Torino, il nuovo Istituto Diagnostico del Gruppo Cidimu: è il quarto in città. La struttura di circa 140 mq, dove lavoreranno circa 15 medici, propone servizi diagnostici nel campo degli esami ultrasonici ed elettrofisiologici e dispone di strumenti in grado di assicurare esami di alta qualità, di minima invasività e di rapida esecuzione nel completo rispetto della persona. 

I pazienti avranno a disposizione servizi infermieristici, visite specialistiche in loco e in telemedicina. Si tratta in realtà del primo Poliambulatorio reale e virtuale, nato anche al fine di ridurre i costi sanitari per la cittadinanza. L’Istituto offre, oltre alla televisita e ricetta telematica, anche il servizio di monitoraggio del paziente a distanza, direttamente a casa propria.

“Abbiamo cominciato la nostra attività a Torino 40 anni fa e siamo molto orgogliosi di inaugurare proprio quest’anno il nostro quarto Istituto in città e il 14° del gruppo - spiega il Dr. Ugo Riba, Presidente del Gruppo Cidimu - .L’obiettivo è di ampliarci sempre di più e offrire le tecnologie di ultima generazione e i servizi d’avanguardia anche nelle zone periferiche della città in modo di servire sempre più torinesi e i residenti dei comuni della zona Nord di Torino”. 

Anche l’Istituto di via Botticelli sarà convenzionato con i principali fondi di categoria per la copertura sanitaria dei propri iscritti e con SSMS, la Società Sanitaria di Mutuo Soccorso nata a Torino nel 2013 e in grado di offrire delle cure sanitarie di alta qualità senza lista di attesa. Gli istituti del Gruppo Cidimu svolgono attività sul territorio dal 1982.


Si parla di