Salute

All'ospedale Martini di Torino parte bene il 2024: arriva il tomografo a risonanza magnetica

"Un presidio come questo deve essere messo in condizioni di lavorare nel migliore dei modi"

La presentazione del nuovo tomografo dell'ospedale Martini

Nel 2024 arriva anche all'ospedale Martini di Torino un nuovo tomografo a risonanza magnetica total-body, in grado di coprire le esigenze diagnostiche dei pazienti adulti e pediatrici ricoverati, nonché gli esami urgenti da pronto soccorso. In questo modo il presidio sanitario di via Tofane si allinea a tutti quelli dell'area metropolitana.

Ieri, venerdì 29 dicembre 2023, il direttore generale dell’Asl Città di Torino, Carlo Picco, ha presentato agli assessori regionali Luigi Genesio Icardi e Fabrizio Ricca il progetto per l’installazione del macchinario, che funzionerà con un magnete superconduttivo 1,5 tesla in un’area già disponibile della struttura di radiologia.

"Con la nuova risonanza magnetica l’ospedale Martini aggiunge un importante tassello per la prevenzione e la cura dei cittadini - affermano Icardi e Ricca -. Un presidio ospedaliero centrale nella vita della città come questo, deve essere messo in condizione di lavorare nel migliore dei modi. Il Martini ha reparti di assoluta eccellenza e dotarlo di nuovi macchinari all’avanguardia aiuterà tutti i professionisti della sanità che ci lavorano a offrire cure e diagnosi ancora più tempestive".

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp


Si parla di