TorinoToday

Scuola di cittadinanza: ciclo di conferenze aperte a tutti su diritti e doveri civici

Organizzata dall'Università di Torino

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino organizza dal 16 gennaio al 15 maggio 2020 la "Scuola di Cittadinanza Torino 2020" al fine di offrire a tutti i cittadini un’occasione per confrontarsi con alcuni fondamentali temi attinenti ai diritti e doveri di cittadinanza.

La Scuola propone un ciclo di dieci conferenze in orario pomeridiano: tra gli argomenti trattati il governo delle migrazioni, l’evoluzione del diritto al lavoro, la libertà delle cure e il dibattito sul fine vita, il governo dell’ambiente, la disciplina dell’informazione e delle fake news e la democrazia “in rete”.

Per chi sarà interessato a un ulteriore approfondimento, ad ogni incontro farà seguito, il giorno successivo, un momento di confronto nel quale si illustreranno anche strumenti e percorsi legati all’educazione alla cittadinanza e alla Costituzione. Le lezioni saranno tenute da docenti del Dipartimento di Giurisprudenza, con la collaborazione di autorevoli studiosi e esperti.

La partecipazione alla Scuola è gratuita. Per info e iscrizioni: scuolacittadinanza@unito.it Social: fb.me/ScuolaCittadinanza


Si parla di