social

La partita più bella del mondo si gioca in Piemonte: Cirio, Bonucci, Shade e non solo, chi c’è in campo per beneficienza

A Canale (CN) questo fine settimana, 10 e 11 giugno

In due anni è diventata un classico che riesce a unire beneficenza e calcio giocato. “La Partita più bella del mondo” si gioca questo fine settimana, 10 e 11 giugno, a Canale (CN). Sabato 10 giugno 2023, dalle 10, presso il campo sportivo canalese “Malabaila”: in un inedito torneo riservato alla categoria “pulcini” del primo anno, e che per tutto il giorno vedrà sfidarsi le formazioni dell'Asd Canale Academy, Torino Fc, rappresentativa Torino Fc Academy. Albese Calcio, Langa Calcio, Asdc Marene e Fossano Calcio.

Nella stessa giornata sarà presente anche una delegazione della Polizia di Stato che metterà a disposizione dei presenti un’esperienza con l’unità cinofila e quella di Polizia Scientifica. Le premiazioni del torneo e l’accoglienza delle squadre provenienti dagli ospedali Italiani sarà fatta dal Super ospite il capitano della Nazionale Italiana di calcio e della Juventus Leonardo Bonucci.

Domenica 11 giugno 2023 arriverà il momento clou, a partire dalle ore 10 nello stesso luogo. Tutto scatterà con un torneo di 4 squadre miste di ragazzi e ragazze provenienti dai centri di oncoematologia pediatrica d'Italia, ossia gli ospedali “Regina Margherita” di Torino, il “Gaslini” di Genova, il “Bambin Gesù” di Roma e il “Santa Chiara di Pisa”.  Terminata questa fase, inizieranno i festeggiamenti per “la partita piu' bella del mondo”, che quest'anno segue il filo conduttore della coesione fra diversi sport. Nello specifico la collaborazione di questa edizione sarà dedicata all'arte coreutica: con la scuola “Danzarte” e le Yavanna, famosissimo trio finalista a suo tempo della popolare trasmissione “XFactor” assieme a Marco Mengoni.

Tra i giocatori che scenderanno in campo, ci saranno il presidente della Regione Piemonte Cirio, l’ex juventino Hernanes con gli ex granata Franco Semioli, Andrea Fabbrini e Silvano Benedetti, artisti come Fulvio Marino, gli Eugenio in Via di Gioia, Shade, Valerio Berruti e Davide Palluda.

Chi volesse seguire l'evento potrà farlo attraverso la pagina Instagram la partita più bella del mondo


Si parla di