Segnalazioni

Riappare il quadro della Torre dell'orologio sparito alla Circoscrizione 5

Che dire...a volte accadono dei fenomeni decisamente inspiegabili e che hanno del paranormale.

Oggi, 13 luglio 2016, nel primo pomeriggio mi reco presso gli uffici amministrativi della Circoscrizione 5 in Via Stradella 186 a Torino, e dopo essermi registrato all'ingresso mi reco presso l'ufficio della segreteria di Presidenza collocato al primo piano e adiacente l'ufficio del Presidente.

Dopo avere bussato entro e mi rendo conto che l'ufficio è deserto. Compio una rotazione a 360 gradi e la voce di una gentile impiegata dell'ufficio protocollo, adiacente la segreteria, mi dice che oggi il personale della segreteria è assente.

Fin qui nulla di particolalare, ma la cosa sconvolgente appare improvvisamente davanti a miei occhi .

Davanti a me, appeso alla parete accanto all'ingresso dell'ufficio di Presidenza, appare il quadro di cui avevo denunciato il furto.

L'opera del maestro torinese Roberto Balducci appare in tutta la sua bellezza e Vi assicuro che ne sono rimasto sconvolto.

Domani, sperando che nella notte non sconpaia, ritirerò la denuncia contro ignoti che avevo fatto presso il Commissariato di Madonna di Campagna solo il 7 luglio scorso.

Sicuramente l'entità, che ha addirittura collocato il quadro nel corridoio (prima di sparire era nell'ufficio di presidenza) ha visto l'articolo pubblicato da TorinoToday e ha voluto mettere le cose a posto.

Grazie pertanto a Torino Today, che da quanto ci è dato sapere, pare sia stata l'unica testata torinese a pubblicare la notizia della scomparsa del quadro e ritengo giusto sia la prima a sapere della sua ricomparsa.

Grazie.

Giorgio Picchio

Presidente Associazione Italian Art in the World - onlus


Si parla di