Segnalazioni

Rivoli, il "fiume" che collega con Cascine Vica

Eccoci qui, altra pioggia, altro torrente. Succede a Rivoli, sempre nella famigerata "strada Bastone della vergogna" (così come citato nell'articolo di qualche mese fa). A detta dei cittadini residenti in quella zona, bastano due gocce d'acqua per far sì che si verifichino episodi come quello documentato nel video.

Pare un vero e proprio torrente. Una volta giunti sul posto, ci chiedono come possa essere possibile che questa situazione non interessi proprio nessuno. Eppure la vicenda è finita diverse volte in Consiglio Comunale senza alcun risultato.

Alcuni cittadini riferiscono che il vero dramma inizia quando finisce di piovere. L'acqua, scorrendo, porta via il materiale con cui sono ricoperte "alla buona" le buche, lasciando davvero una situazione al limite del paradosso. Come può essere normale tutto questo? In fondo si sa, siamo in un Paese dove le cose iniziano a funzionare solamente dopo il verificarsi di episodi spiacevoli. Ma sarà veramente impossibile porre rimedio prima che tali situazioni si possano verificare? Ai posteri l'ardua sentenza.


Si parla di