social

In vendita meravigliosa villa in pieno centro: lì Luca Zingaretti interpretò chef Davide Scabin

La dimora, unica nel suo genere per lo stile arabo e marocchino, è stata il set di film famosi

Italy Sotheby’s International Realty

Gli spettatori più attenti avranno una piacevole sensazione di déjà vu. Inizieranno a domandarsi dove hanno già visto quella incantevole villa indipendente, che è entrata recentemente nel portfolio torinese di Italy Sotheby’s International Realty.

Molti la ricorderanno in "Tutte le donne della mia vita", il film - diretto da Simona Izzo e ispirato alla vita dello Chef 2 Stelle Michelin Davide Scabin, con la partecipazione di Luca Zingaretti e Vanessa Incontrada o in "7 km da Gerusalemme" la storia di un viaggio in Terra Santa dove il protagonista, Luca Ward, incontra un uomo che dice di essere Gesù.

A caratterizzare questa meravigliosa dimora, che si trova nel quartiere residenziale di Borgo Po, è la  commistione architettonica tra stile arabo e marocchino e colpisce immediatamente l'ingresso, avvolto da un verde lussureggiante che conduce alla villa attraverso un patio con vasca decorata a mosaici.Si distingue, inoltre, per la luminosità degli interni, grazie alle ampie vetrate che affacciano sull’esterno, di quasi 200 mq con materiali di pregio come pavimenti in rovere e resina, maioliche e porte antiche decorate che caratterizzano gli ambienti per eleganza e raffinatezza.

All'interno c'è un ingresso con due accoglienti salotti, uno dotato di camino e vista sul giardino e sul patio, una spaziosa cucina, una sala da pranzo, e tre camere da letto con bagni privati, una delle quali con cabina armadio. Una scala interna porta al piano superiore, dove si trovano un'altra camera da letto e due ampi terrazzi collegati tra loro. Una seconda scala interna, situata vicino alla cucina, conduce al piano interrato con locali di servizio, lavanderia e centrale termica. Completa la proprietà un garage triplo, accessibile direttamente dal giardino d'ingresso. I materiali di pregio, come pavimenti in rovere e resina, maioliche e porte antiche decorate, danno agli ambienti un carattere raffinato, rendendo l'immobile unico e affascinante.

La trattativa per assicurarsi questa splendida dimora a due passi dalla Gran Madre è riservata.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday


Si parla di