Eurovision

Eurovision, Gigliola Cinquetti ospite nella gran finale

Canterà “Non ho l’età” sabato 14 maggio

Un nuovo nome è stato annunciato tra i protagonisti della gran finale dell’Eurovision Song Contest. Sabato 14 maggio sul palco del PalaOlimpico di Torino salirà Gigliola Cinquetti, che canterà la sua intramontabile “Non ho l’età (per amarti)" la canzone con cui trionfò all’Eurovision nel 1964, quando a soli 16 anni divenne anche la più giovane cantante in assoluto a salire sul podio.

L’artista veronese, che nel 1964 aveva vinto anche il Festival di Sanremo, parteciperà all’Eurovision Song Contest per la quarta volta. Nel 1974 Cinquetti aveva preso parte all’edizione a Brighton, classificandosi al secondo posto con  "Sì", alle spalle degli ABBA. Nel 1991, dopo la vittoria di Toto Cotugno nel 1990, aveva condotto per la Rai dallo studio di Cinecittà.

Nell’edizione torinese, nell’interval act, le verrà affidato il compito di ripercorrere alcuni grandi momenti dell’Italia all’Eurovision, prima dell’esibizione dei Maneskin, vincitori con “Zitti e buoni” a Rotterdam.

Saranno quindi presenti due dei tre vincitori italiani della kermesse. All'appello manca Toto Cotugno: sarà presente anche il cantante che trionfò con "Insieme 1992"?


Si parla di