Calcio

Juventus-Lazio e gli addii di Dybala e Chiellini. La Joya: "Pensavo di rimanere ancora"

Le probabili formazioni

Paulo Dybala

Quella di stasera, lunedì 16 maggio 2022, alle 20.45, allo Stadium, nel posticipo della 37esima giornata del campionato di Serie A 2021-22, non sarà una partita come le altre per il popolo juventino, quella che si disputerà contro l'ex Maurizio Sarri, l'ultimo allenatore scudettato della storia bianconera.

Stasera tutti saranno concentrati nel tributare il doveroso e commosso saluto a due giocatori che hanno fatto la storia della società: Paulo Dybala e Giorgio Chiellini, al passo d'addio dopo una lunga militanza nella "Vecchia Signora".

L'addio di Dybala affidato ad un lungo post Instagram...

"La Joya" ha voluto affidare ad un post Instagram il suo addio allo Stadium e ai tifosi bianconeri:

"È difficile trovare le parole giuste per salutarvi, ci sono di mezzo tanti anni e tante emozioni, tutte assieme...
Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, ma il destino ci mette su strade diverse.
Non dimenticherò mai tutto ciò che mi avete fatto vivere, ogni partita, ogni gol.
Con voi sono cresciuto, ho imparato, ho vissuto e ho sognato.
Sono stati 7 anni di magia, di 12 trofei e 115 gol che nessuno ci toglierà. Mai.
Grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili. Grazie a chi mi ha accompagnato in questi anni: dal primo all’ultimo, dai tifosi alle persone che lavorano dentro la società, tutti, allenatori e compagni, dipendenti e dirigenti.
Indossare questa importante maglia insieme alla fascia da capitano è stato uno dei più grandi orgogli della mia vita, che spero di mostrare un giorno ai miei figli e ai miei nipoti.
Stasera sarà la mia ultima partita con questa maglia, e’ difficile da immaginare, ma sarà il nostro ultimo saluto. Non sarà facile, ma entrerò in campo con il sorriso e a testa alta sapendo di aver dato tutto per voi".

...E lo stesso ha fatto Chiellini: "Grazie, fino alla fine, grazie"

E’ arrivato il giorno. Questa sera un vortice di emozioni mi attraverserà.

La Juve per me è stata tutto. La mia giovinezza, l’esperienza, la maturità. La voglia di vincere, la gioia del trionfo, l’accettazione della sconfitta. L’ebrezza della sfida, il duello in campo, la mia testa sempre fasciata. E poi i campioni, dentro e fuori dal prato verde, gli allenatori, i dirigenti, tutte le persone dello staff… Uomini che sono passati lasciandomi sempre qualcosa. Qualcosa che ho avuto la cura di raccogliere, conservare e custodire. 

Tre. Il mio numero. Ma anche le sensazioni che ora convivono nel mio animo.

GIOIA, per un'avventura finita così, per aver realizzato ogni sogno, immaginabile e non, e di rimanere per sempre nella storia di questo grande club.

SERENITÀ, di scegliere il momento giusto per salutare, di lasciare ancora a un livello consono rispetto a quello che sono stato, di aver condiviso tanti valori ed emozioni che nessuno potrà mai cancellare.

GRATITUDINE, per tutta la Juventus, per la famiglia Agnelli che mi ha adottato in tutti questi anni, per i miei affetti più cari e per tutte le persone a cui voglio bene, senza i quali non sarei la persona che sono adesso, perché loro sono stati una fonte inesauribile di supporto ed energia e mi hanno accompagnato sempre in questo lungo viaggio.

Mi ritrovo così davanti al più bello dei tramonti, provando a immaginare una nuova alba. Perché il viaggio non finisce. Non so ancora che cosa mi aspetti dopo. Ma saranno un altro tempo e un’altra storia. Questo invece è il momento dei saluti e di un’infinita e profonda gratitudine. 

Grazie.

Grazie a tutti, ai tifosi e agli avversari.

Grazie per avermi accolto, sopportato, supportato.

Grazie per aver dato senso al significato della parola sogno.

Grazie, fino alla fine, grazie.

Juventus-Lazio, dove vedere la partita

La sfida tra bianconeri e biancocelesti sarà visibile anche su Sky oltre che sulla piattaforma Dazn, tramite app per smart tv, smartphone, tablet e pc. Su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). In streaming su Dazn, Sky Go e Now. 

JUVENTUS-LAZIO LIVE

SEGUILA QUI!

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Luca Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Zakaria, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. All. Allegri. 

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, De Ligt, Aké, Morata, Kean, Miretti, Rabiot, Locatelli, Nicolussi Caviglia.

Indisponibili: Chiesa, McKennie, Kaio Jorge, Danilo.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva; Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zacagni. All. Sarri.​

A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Luiz Felipe, Kamenovic, Radu, Cataldi, Akpa Akpro, Basic, Romero, Moro, Pedro.

Indisponibili: Immobile. 


Si parla di