Calcio

Sampdoria-Torino 2-1: l'ex Quagliarella e Verre eliminano i granata dalla Coppa Italia

La sintesi della partita

Rolando Mandragora, stasera in gol su calcio di rigore

Finisce questa sera, giovedì 16 dicembre 2021, l'avventura del Torino in Coppa Italia. La Sampdoria ha battuto i granata 2-1 grazie alle reti dell'ex Quagliarella su rigore al 16', il pareggio di Mandragora, sempre su rigore al 54' e Verre al 60'.

Sintesi primo tempo

Juric mischia le carte con un 4-3-2-1 dove spicca la presenza in porta di Berisha, il ritorno di Izzo e Ansaldi e il duo Linetty-Brekalo alle spalle dell'unica punta Zaza. In mezzo ecco Baselli assieme a Mandragora.

La prima parte della gara vede un Torino attendista e una Samp con il pallino del gioco in mano. E al 16' l'arbitro Piccinini, dopo consulto Var, assegna il rigore ai doriani per un contatto tra Mandragora e Depaoli. Sul dischetto si presenta Quagliarella che batte Berisha con un tiro potente e angolato, nonostante Berisha abbia intuito.

Dopo la rete subìta il Toro sale in cattedra e sfiora a più riprese il pareggio con Zaza, Ansaldi, Brekalo, Baselli e per due volte Mandragora ma la difesa doriana riesce sempre a salvarsi.

Cronaca secondo tempo

Nel secondo tempo il Toro trova il pareggio, meritatamente, con Mandragora dagli undici metri: rigore (generoso) accordato per un fallo di Chabot su Brekalo. Tiro forte e centrale che spiazza Falcone e riporta in partita i granata.

Il pari dura però solamente sei giri di orologio. Perchè al 6' Verre insacca il 2-1 con un tiro di prima intenzione che si insacca all'angolino sinistro su assist di Ciervo: Berisha è battuto e senza colpe.

Il Toro cambia, inserendo Warming (al posto di Linetty), Pjaca (Brekalo), Rodriguez (Buongiorno), Kone (Aina) e Praet (Mandragora) ma il risultato non cambia. E sarà la Sampdoria ad affrontare a gennaio la Juventus. 


Si parla di