Calcio

Torino-Sampdoria 2-0: Radonjic-Vlasic per chiudere il 2022 al Grande Torino

Il riassunto della gara dell'Olimpico Grande Torino

La brutta gara di Bologna è alle spalle. 

Il Toro ha battuto 2-0 la Sampdoria, questa sera, mercoledì 9 novembre 2022, allo stadio Olimpico Grande Torino. 

Juric conferma il classico 3-4-2-1 ma rivoluziona, gioco forza, le pedine: in porta Milinkovic-Savic; difesa a tre con Zima, Schuurs e Rodriguez. Esterni Sulle Singo e Vojvoda, mentre Ricci e Linetty a comporre la linea mediana. Sulla trequarti Miranchuk, affiancato da Radonjic con Vlasic unica punta.

Sotto la pioggia, la gara viaggia solo su invenzione dei singoli. Il Toro non brilla, soprattutto Singo e Ricci, piuttosto evanescenti.

Le emozioni sono solo granata. Una negativa e una positiva. Prima l'infortunio di Schuurs, costretto al cambio dopo una bellissima percussione coast to coast: al suo posto, al 23', ecco Buongiorno.

E poi il gol, al 29' con Radonjic che riesce a crearsi un varco in area di rigore e a superare Audero: 1-0.

Nella ripresa, che inizia senza cambi, vede il Toro arretrato e in balia della Samp.

Ma al 59' ecco il raddoppio con Vlasic, abile a trovare il varco in area e a superare Audero: 2-0. È il giusto tributo per una partita giocata a tutta dall'attaccante granata. 000

Al 87' tra gli applausi esce Radonjic per Seck. Un cambio quando tutto il Toro era rintanato nella propria area di rigore, andando in sofferenza per la solita difficoltà a leggere le partite di Juric a partita in corso. 

Nel recupero, ecco Ilkhan al posto di Vlasic. 

E la partita finisce qui. Una bella vittoria che chiude il 2022 granata all'Olimpico contro una Samp mai pervenuta in 90 minuti. 


Si parla di