Calcio

Juve-Malmö 1-0: vittoria di "corto muso" in Champions League grazie a Kean. I bianconeri sono primi

Gli highlights della partita di Champions League

Federico Bernardeschi e Moise Kean: la vittoria di stasera porta la loro firma

Una Juve sprecona vince di "corto muso" contro il Malmö nel sesto ed ultimo turno del girone H di Champions League. Questa sera, mercoledì 8 dicembre 2021, allo Stadium, i bianconeri vincono grazie alla rete segnata nel primo tempo da Kean. E grazie al pareggio 3-3 tra Zenit e Chelsea vogliono dire primo posto. 

Cronaca primo tempo

Allegri si affida al classico 4-3-2-1 facendo molto turnover. In porta spazio a Perin. Dentro dal primo minuto, dopo uno scorcio di match con il Chelsea, Koni De Winter. Dybala è Bernardeschi ad agire dietro all'unica punta Kean.

La differenza tra le due squadre è palese sin dai primi minuti di gioco. La Juve ha in mano la partita ma non riesce ad essere precisa sotto porta. Kean è il più pericoloso. E dopo un tiro fuori di un soffio al 7', al 19' la Juve passa proprio grazie al centravanti vercellese: "trivela" di Bernardeschi che arriva preciso sulla testa di Kean che, anticipando Diawara, insacca comodamente.

Il destro di poco a lato al 45' di Arthur chiude la prima frazione di gioco. E da San Pietroburgo arriva la notizia che non ti aspetti: lo Zenit è avanti 2-1 con il Chelsea. Che vorrebbe dire primo posto nel girone.

Sintesi secondo tempo

Nella ripresa, la Juventus cambia subito Dybala con Morata. E sull'asse Morata-Kean i bianconeri sfiorano il raddoppio ma Diawara si oppone alla conclusione dell'attaccante della Nazionale. Ancora Kean si mangia un gol pressochè fatto su assist di Bernardeschi al 71'. Un minuto dopo e torna in campo De Sciglio al posto del giovane De Winter, autore di una buona prova. 

All'81' entra Cuadrado al posto di Bernardeschi. Allegri nel finale fa un bel regalo a due giovani che debuttano così in Champions: si tratta di Marco Da Graca (al posto di Kean) e del pinerolese Fabio Miretti (al posto di Bentancur).

Lukaku al 52' e Werner all'86' riportano il Chelsea in vantaggio. Ma al 94' ecco arrivare il pareggio dello Zenit che vale il primo posto per la gioia dei tifosi allo Stadium. 

I sorteggi degli ottavi di Champions si svolgeranno nella tarda mattinata di lunedì 13 dicembre 2021.

  


Si parla di