Sport

Calciomercato Juventus, samba bianconera: in difesa Rhodolfo o Juan

Antonio Conte chiede rinforzi per la propria difesa. Le trattative con Rhodolfo sono avanzate ma il San Paolo spara alto e vuole almeno 10 milioni. Ecco che, nelle ultime ore, sta prendendo corpo la pista Juan della Roma

Antonio Conte, nonostante le buone prestazioni della sua Juventus, vuole migliore e cerca rinforzi in difesa. L'obiettivo numero uno è Rhodolfo ma il San Paolo, però, non pare così convinto di liberarsi del giocatore e,chiede 10 milioni per il centrale brasiliano. Davvero troppi per le casse bianconere, ed ecco spuntare le alternative. Kolarov (che Mancini però vorrebbe recuperare), Cissokho, Capdevila (in rotta col Benfica), Contento e Juan ormai ai margini della Roma di Luis Enrique. Il centrale giallorosso, reduce da diversi infortuni, è stato scavalcato da Burdisso, Heinze e Kjaer nella gerarchia romanista.

IPOTESI JUAN - La Juve ha cercato Juan e questo non è più un mistero. "Un calciatore che non gioca non può essere contento. - ha esordito Michele Gerbino, in esclusiva a Calciomercato.it - Ora lui sta benissimo ed è pienamente recuperato. Non ci sono problemi con il tecnico che finora non l'ha convocato perché non lo vede al 100%. La Juventus? Delle voci sul'interesse da parte dei bianconeri effettivamente sono arrivate anche a me, così come quelle relative ad altri club italiani ed esteri di primissima fascia ma comunque non c'è stato alcun tipo di contatto diretto. Juan però ha un contratto con la Roma fino al giugno 2013 e non ha intenzione di lasciare la Capitale almeno per ora. Certo, se poi le cose dovessero cambiare e la Roma decidesse di non puntare più su di lui, ci muoveremmo di conseguenza. Le offerte per un calciatore del suo livello di certo non mancherebbero".


Si parla di