Sport

La Juve cala il poker, Chievo spazzato via 4-0

Dodicesima vittoria consecutiva per i bianconeri che al Bentegodi mettono in campo un vero e proprio monologo. Molto bene Pogba, leader e trascinatore della squadra

Neanche il tempo di iniziare il match che i bianconeri passano già in vantaggio con Morata, abile nel raccogliere il cross teso di Lichtsteiner e scaraventare il pallone in rete. Minuto 5: Chievo 0, Juventus 1.  Poco dopo è Pogba a far venire i brividi a Bizzarri con un gran tiro dalla distanza, fuori davvero di un'inezia. Al 26' è Dybala, tutto solo in area di rigore, a divorarsi il gol del possibile raddoppio: solo Juve in campo. Il primo tiro degli ospiti arriva alla mezz'ora con Rigoni, ma Buffon si fa trovare pronto. Al 40' Dybala lavora un pallone per Khedira, palla dentro per Morata e tap-in vincente che vale lo 0-2.

Nella ripresa il Chievo prova ad alzare il pressing, creando qualche pericolo alla retroguardia bianconera. Negli spazi però, la Juve è micidiale e al 60' chiude il match con Alex Sandro che imbeccato da Pogba punisce Bizzarri. Qualche minuto dopo è Pogba, autore di una grande prestazione, a trovare la gioia personale con il gol del 4-0. Nel finale il monologo bianconero prosegue con una traversa di Alex Sandro, una di Pogba e con un miracolo di Bizzarri su Morata. 

I bianconeri espugnano il Bentegodi con estrema facilità, trovando la 12esima vittoria consecutiva in stagione.

>> PAGELLE CHIEVO-JUVENTUS <<

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Frey, Sardo; Rigoni, Radovanovic (16'st Pinzi), Castro; Birsa (23' Pellissier); Mpoku (27'st Gobbi), Inglese.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner (35'st Padoin), Khedira (1'st Sturaro), Marchisio (24'st Hernanes), Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala.


Si parla di