Sport

La Maratona infiamma il derby: "Chiellini non è un esempio, Mazzarri vattene"

Il comunicato dei tifosi granata

A pochi giorni dal derby di sabato 2 novembre, i tifosi del Toro infiammano l'ambiente granata con un duro comunicato che prende di mira Cairo e soprattutto Mazzarri. Al centro della polemica le ultime deludenti prestazioni della squadra, di cui è incolpato l'allenatore. Ma soprattutto le parole dello stesso Mazzarri rilasciate prima della partita contro il Cagliari, in cui invitava i suoi giocatori a prendere esempio dall'atteggiamento di Giorgio Chiellini, capitano della Juventus alle prese con un infortunio. 

I tifosi del Toro chiedono quindi a Cairo di esonerare l'allenaotre, a cui rimproverano la scarsa conoscenza dei valori granata. Ecco il testo del comunicato dei tifosi della Maratona:

“Non ne possiamo più: Mazzarri se ne deve andare! Se ne deve andare perché il Toro fa sempre più schifo: in classifica e sul campo. Se ne deve andare perché il Filadelfia è sempre chiuso. Sempre! Così impedisce alla gente di vivere il Toro, fa passare alla gente la voglia di tifare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, infine, è stato aver indicato Chiellini come esempio per i giocatori del Toro. Una provocazione insopportabile! Un allenatore del Toro non può indicare un gobbo come Chiellini come esempio! Mai! E non stiamo qui ad elencare i vari modelli da cui prendere esempio, che hanno giocato nel Toro: ce ne sono decine e decine, basta saper scegliere. E Cairo? Va bene anche questo a Cairo? Cairo può accettare che un suo dipendente citi Chiellini come esempio per il Toro? No, non può assolutamente accettalo, secondo noi. Non deve!”


Si parla di