Sport

Toro, Ventura pronto all’inizio della stagione: “Sento i tifosi vicini”

L'allenatore Ventura: “I nuovi acquisti hanno ottime prospettive. Torniamo all'Olimpico dove l'ultima volta ci hanno ringraziato in 18mila“

Vigilia della prima gara ufficiale della stagione 2015/16 per il Toro. Domenica alle 21,15 i granata sfideranno il Pescara allenato da Massimo Oddo in gara unica per il terzo turno della Coppa Italia. I biancazzurri abruzzesi hanno largamente rinnovato i ranghi dopo aver sfiorato la promozione in serie A, perdendo di un soffio la finale dei play-off a giugno contro il Bologna.

Sulla formazione che scenderà in campo il tecnico Giampiero Ventura nella conferenza stampa pre-gara non si sbilancia: “Ci sono ovviamente dei punti fermi su cui so di fare affidamento. Ma la società ha operato bene sul mercato e i nuovi acquisti hanno tutti ottime prospettive. Certo - ha spiegato il tecnico - impiegheranno del tempo ad adattarsi al nostro gioco. Ma guardate Benassi: pur avendo esperienze anche pesantemente negative io sono convinto che farà un gran campionato”.

Su Maksimovic, che potrebbe partire di fronte a un'offerta irrinunciabile, è lapidario: “Non ne so niente. Non credo ci possano presentare dall'oggi al domani un'offerta così corposa per un giocatore per noi così importante”. E infine due parole sul tifo granata: “Non dimentico quei 18mila che ci ringraziarono al fischio finale dell'ultima di campionato, una partita tra l'altro ininfluente contro il Cesena già retrocesso. So che ci saranno sempre vicini”.

Il Toro, in vista della partita di domenica, invita i suoi sostenitori a recarsi allo stadio già muniti di biglietto: questo per non incorrere in code esagerate nelle ore immediatamente precedenti alla partita.


Si parla di