Sport

Del Piero: "Totti è straordinario, sono felice per Trezeguet"

Il capitano dei bianconeri elogia il traguardo raggiunto da Francesco Totti con i suoi 211 gol segnati. Il pensiero di Mago Alex vanno anche all'ex compagno di squadra Trezeguet

"Ci aspetta un impegno molto importante in Coppa Italia contro la Roma: abbiamo tutta l'intenzione di fare bene e dare il massimo perchè è un obiettivo a cui tengo e teniamo molto. Poi ho due pensieri per due campioni, e per me due amici. Il primo va a Totti: Francesco, quello che hai fatto è straordinario, 211 gol con la stessa maglia. Te lo meriti, davvero". Parlando dal proprio sito dell'impegno di martedì contro la Roma, Alessandro Del Piero rende omaggio all'ex compagno di nazionale con cui ha condiviso la vittoria nei Mondiali del 2006. Totti, con due gol al Cesena, ha raggiunto segnato 211 reti in serie A tutte con la stessa maglia.

"Il secondo pensiero è per David Trezeguet - dice ancora Del Piero -, che ha iniziato la sua avventura al River Plate facendo ciò che sa fare meglio: i gol! So che era un suo sogno tornare in Argentina, sono felice per lui". Sul titolo di campione d'inverno conquistato ieri dalla sua Juve, Del Piero sottolinea che "il titolo di campione d'inverno non vale nulla, quello che conta è trovarsi davanti a fine campionato: su questo siamo tutti d'accordo. Ma possiamo dire che è meglio trovarsi a metà campionato in testa alla classifica piuttosto che dietro? Beh, so che è banale... ma direi proprio di sì. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo ottenuto e pronti a non mollare".


Si parla di