Sport

“Pezzone sulla rubentus”, epic fail del giornale Leggo sulla Juventus

Il giornale è andato in stampa con una pagina di bozza e così chi ha aperto il quotidiano free press ha letto un titolo che è subito diventato virale sui social network. "E' stato un errore tecnico" si sono giustificati da Leggo

Probabilmente qualcuno si è dimenticato di controllare prima di mandare in stampa e così questa mattina il free press Leggo, nella sua edizione milanese, è stato distribuito con la bozza di schema di impaginazione e un titolo, nell’articolo che parla del testa a testa tra Juventus e Inter per il calciomercato, che non farà piacere alla società di corso Galileo Ferraris e ai suoi tifosi. “Pezzone sulla rubentus”, si legge accanto alla foto di Paul Pogba e a una colonna rimasta vuota in cui ci sarebbero dovute essere altre notizie “succulente” sul mondo pallonaro.

Intanto su Twitter è diventato virale l’hashtag #rubentus in cui non si risparmiano facili ironie. Per stemperare gli animi, da Leggo provano ad aggiustare il tiro dicendo che c’è stato un “errore tecnico” e la pagina è andata in stampa nella sua versione provvisoria. Giustificazione che però non potrà correggere il titolo.


Si parla di