Sport

Pagelle Juventus-Sampdoria 4-1: il risultato c'è, gli infortuni pure

I voti della vittoria contro la Samp e la situazione dall'infermeria bianconera

La Juventus vince 4-1 contro la Sampdoria la 10ª giornata di Serie A 2016-2017, mantenendo le distanze in classifica dalla Roma ma con un numero di infortunati che preoccupa.

Al 4' l'1-0 di Mandzukic, che in tuffo di testa finalizza un cross di Cuadrado. Al 9' altro colpo di testa, questa volta di Chiellini, per il 2-0 che sembra chiudere il match.

Invece al 57' arriva il gol del 2-1 di Schick su assist di Praet, dopo un grave errore di disimpegno di Chiellini. Ma passano appena otto minuti prima del 3-1 di Pjanic, che risolve di potenza un batti e ribatti originato da un errore in presa di Puggioni. Nel finale arriva ancora il gol di Chiellini, che firma la doppietta e chiude i conti, mentre resta a secco Higuain.

Situazione infortuni: la lesione al polpaccio di Dybala dovrebbe prevedere un rientro entro metà novembre. Al contrario si aggravano le condizioni di Pjaca, per il quale la Juventus ha annunciato un rinvio della prognosi di 2-3 settimane. Infine una lesione alla caviglia sinistra per Evra durante la sfida con la Sampdoria: per lui ancora da valutare l'entità dell'infortunio.

Nelle pagine seguenti il tabellino e le pagelle di Juventus-Sampdoria 4-1

JUVENTUS-SAMPDORIA 4-1

RETI: 4' Mandzukic, 9' e 42'st Chiellini, 12'st Schick, 20'st Pjanic.

Juventus (4-3-3): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra (40' Alex Sandro); Khedira, Marchisio (28'st Lemina), Pjanic (38'st Asamoah); Cuadrado, Mandzukic, Higuain. All. Allegri.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 5; Sala 5, Silvestre 5, Skriniar 5.5, Regini 5.5; Barreto 6 (29'st Djuricic 6), Cigarini 5.5, Praet 6.5; Alvarez 6; Budimir 6 (16'st Quagliarella 5.5), Schick 6 (16'st Muriel 6). All. Giampaolo.

NOTE: ammoniti Silvestre, Barreto, Cigarini.

Nella pagina seguente le pagelle della Juventus

PAGELLE JUVENTUS

Neto 6.5: una bella parata su Budimir alla mezz'ora e nessuna colpa sul gol subito.

Dani Alves 6.5: decisamente più disciplinato delle ultime apparizioni nel ritorno al ruolo di esterno basso di difesa.

Bonucci 6.5: a San Siro era stato tra i peggiori, oggi riemerge a testa alta.

Chiellini 7: una doppietta che fa persino dimenticare lo svarione senza senso che procura il gol dei blucerchiati.

Evra 6.5: prestazione di ordine e copertura, fino all'infortunio che lo mette fuori (40' Alex Sandro 6.5: dovrà stringere i denti per un po', contro la Samp però copre tutta la corsia)

Khedira 6.5: si è rivisto l'incursore di inizio stagione, ma può fare meglio nell'ultimo passaggio.

Marchisio 7: tocchi di prima, cambi di gioco, alleggerimento rapido. Quanto era mancato al centrocampo bianconero... (28'st Lemina sv)

Pjanic 6.5: ancora un po' nervoso per il gol annullato a Milano, riesce a tenere i nervi saldi e a scaricare la rabbia nel gol del 3-1 (38'st Asamoah sv).

Cuadrado 6: tanto impegno, ma è molto di più l'egoismo che lo assale nei pressi dell'area, quando tenta troppe volte un gol come quello di Lione.

Mandzukic 7: ritorno al gol per il croato, che nelle prossime gare avrà modo di rimettere in discussione la sua titolarità. Il sacrificio in copertura è diventato lavoro ai fianchi della difesa avversaria.

Higuain 6.5: gliela si legge in volto l'ansia per il gol che manca da inizio ottobre. Quando riesce a dimenticarsene si mette al servizio della squadra con le sue sponde, e fa bene.

All. Allegri 7: ormai è abituato a fare i conti con l'infermeria, e ogni volta che inventa un nuovo modulo funziona. Compreso il 4-3-3 di stasera.


Si parla di