Sport

Pagelle Torino-Lazio 2-2: Ljajic la riacciuffa dopo la vendetta di Immobile

I voti del big match dell'Olimpico Grande Torino

Torino-Lazio pareggiano 1-1 nella sfida allo Stadio Olimpico Grande Torino della 9ª giornata di Serie A 2016-2017. Pareggio in rimonta per i granata, che dopo un vantaggio iniziale subiscono la rimonta biancazzurra e arrivano al pareggio solo nel recupero con un calcio di rigore.

Il primo gol lo segna Iago Falque al 20', con un colpo di testa perfetto per scelta di tempo e potenza su cross di Zappacosta dalla destra. Nel secondo tempo il pareggio arriva al 76' con l'avversario più atteso e più fischiato, Ciro Immobile, che già al 52' aveva impegnato Hart. Sul assist di Felipe Anderson l'ex bomber granata si esibisce in una mezza rovesciata da manuale, dopo il gol accenna soltanto l'esultanza. Poco dopo entra il giovane talento laziale Alessandro Murgia, centrocampista classe 1996, che al 84' firma di testa il gol dell'1-2 grazie all'errore in marcatura di Obi che lo lascia solo. Il Toro non si arrende e al 91' Ljajic trova un mani di Parolo che vale il rigore che lui stesso trasforma regalando alla squadra granata un ormai insperato pareggio.

Nella pagina seguente il tabellino con i voti e le pagelle di Torino-Lazio 2-2

TORINO-LAZIO 2-2

RETI: 20' Falque, 31'st Immobile, 39'st Murgia, 47'st Ljajic (rig.).

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (33'st Lopez), Valdifiori (43'st Boyè), Baselli (30'st Obi); Falque, Belotti, Ljajic. All. Mihajlovic.

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 6 (11'st Djordjevic 6), Wallace 6, Hoedt 6.5, Patric 6; Cataldi 5.5, Parolo 6.5, Lulic 6; Anderson 7 (43'st Prce sv), Immobile 7, Keita 6 (33'st Murgia 7.5). All. S. Inzaghi.

NOTE: ammoniti Barreca, Parolo, Belotti,

Nella pagina seguente le pagelle del Toro

PAGELLE TORO

Hart 6: forse qualche minima colpa sul grande gol di Immobile, ma difficile imputargli qualche responsabilità concreta.

Zappacosta 7: un cross perfetto sul vantaggio di Iago Falque e molto movimento per tutti i 90' per un giocatore che sta letteralmente sbocciando.

Rossettini 5.5: qualche calo di concentrazione che in partite come queste può essere fatale.

Castan 5.5: prestazione che bada al sodo, ma anche lui non è esente da colpe sugli svarioni difensivi nelle azioni da calcio piazzato.

Barreca 5.5: primo tempo di grande attenzione, cala nella ripresa e si vede perché la Lazio ne approfitta.

Benassi 6: nella ripresa contribuisce alla scarsa incisività della manovra, ma in copertura è sempre pronto (33'st Lopez 6: un incoraggiamento per la dieta che ha sortito i suoi effetti).

Valdifiori 5.5: patisce il pressing duro dei laziali ma riesce a non perdere la calma (43'st Boyè sv).

Baselli 6: è il migliore di un centrocampo con pochissime idee (30'st Obi 5: si perde Murgia e causa il gol dell'1-2).

Falque 7: solita prestazione di classe a ritmi non elevatissimi, si scopre anche bravo nel colpo di testa.

Belotti 5.5: pochi palloni giocabili, poca presenza nella manovra, nessuna concreta occasione per tornare al gol.

Ljajic 7: quando la sconfitta sembra inevitabile trova l'occasione giusta e la fa sua. Freddissimo.

All. Mihajlovic 7: pacche sulle spalle a chiunque passi dalla fascia e i cambi di chi non ha paura di perdere perché vuole vincere.


Si parla di