Sport

Sestriere, la tappa del Colle delle Finestre deciderà il Giro d'Italia

Il 30 maggio, la penultima tappa della celebre corsa si svolgerà da Saint Vincent a Sestriere e riserverà agli appassionati di ciclismo, un grande spettacolo in montagna

E' stata presentata sabato a Sestriere la tappa che deciderà il Giro d'Italia 2015. Il 30 maggio prossimo infatti - penultimo giorno della corsa, prima della passerella finale tra Torino e Milano - è in programma la tappa che riserverà a tutti gli appassionati di ciclismo un grande spettacolo in montagna. Si tratta del tragitto che va da Saint Vincent a Sestriere, attraverso il Colle delle Finestre.

I corridori saranno impegnati in un tracciato di 196 km che sarà pianeggiante fino a Susa ma che da qui inizierà a salire fino ai 2178 metri del Colle delle Finestre. Da percorrere dunque una salita durissima di 18,45 km con un dislivello di 1694 metri e una pendenza media del 9,2% per poi scendere verso Pourrieres da dove prenderà il via il rush finale fino a Sestriere.  
Alla presentazione della tappa erano presenti il direttore del Giro d'Italia, Mauro Vegni, e il Ct della Nazionale italiana, Davide Cassani.
 


Si parla di