Sport

San Mauro vince i campionati italiani indoor di pattinaggio

A Pescara si sono svolti i Campionati Italiani Indoor che hanno decretato il San Mauro Pattinatori Campione d'Italia Indoor. Ancora una volta i ragazzi di San Mauro hanno portato in alto il nome del pattinaggio piemontese

A Pescara dal 24 al 26 febbraio si sono svolti i Campionati Italiani Indoor che hanno decretato il San Mauro Pattinatori Campione d'Italia Indoor. Ancora una volta i ragazzi di Simone Giaccaglia hanno portato in alto il nome del pattinaggio piemontese vincendo, oltre al titolo di Società, ben quattro titoli Italiani, due argenti e quattro bronzi.

Protagonisti Stefano Gili, Alessio Paciolla, Manera Filippo con titoli di Campioni d'Italia conquistati dopo prestazioni di alto livello agonistico. Ma un posto di rilievo spetta anche a Serena Agostino e Simone Martino con un argento ed un bronzo a testa, dove fino all'ultimo istante sono stati in lizza per la conquista del titolo personale. Oltre al titolo Alessio Paciolla conquista altri due bronzi, uno personale e l'altro con l'americana (S.Martino, A.Martino, A.Paciolla).

Il prossimo appuntamento, per gli amanti del pattinaggio velocità torinesi, ma anche per chi vuol avvicinarsi in questo sport e vuol vedere questi giovani talenti pattinare con velocità, è per il 29 Aprile quando a Torino al Parco della Colletta vi sarà il "1° Trofeo Samuele Giaccaglia". E' prevista la partecipazione dei migliori pattinatori velocità Italiani con atleti di età dagli 8 anni in poi.


Si parla di