Sport

Sintesi e pagelle Torino-Crotone 1-1: solo un pari, ma già eguagliata la classifica dell'anno scorso

Proteste crotonesi per il rigore del vantaggio, poi il pari che dà il 45esimo punto

Torino-Crotone pareggiano 1-1 la sfida per la 32esima giornata di Serie A TIM 2016-17. Al rigore procurato e trasformato da Andrea Belotti al 66' (25esimo gol e conferma in vetta alla classifica cannonieri) ha risposto Simy per il definitivo pareggio, il terzo di fila ottenuto in casa per la squadra di Mihajlovic.

Il Torino ha ora 45 punti di classifica, gli stessi di tutto il campionato scorso: a partire dal prossimo turno fuori casa contro il Chievo, i granata hanno 6 partite per migliorare il numero di punti già eguagliato della stagione passata.

LA SINTESI DEL MATCH

Nel primo tempo il Toro parte con aggressività, soprattutto con il gioco sulle fasce. La squadra è schierata con il 4-3-1-2, e Maxi Lopez titolare al fianco di Belotti, ma entrambi sbagliano diverse occasioni da gol, anche grazie alle parate di Cordaz. Al 47' il portiere dei calabresi è miracoloso nello sventare il destro a giro di Ljajic.

Nel secondo tempo Mihajlovic toglie subito Maxi Lopez che spreca la grande chance, il Toro con Boyé diventa più ficcante in fase offensiva ma Cordaz è sempre attento e decisivo.

Al 65' per un lieve contatto di Ceccherini su Belotti che cade l'arbitro Celi dà il rigore al Toro. Per i granata, che in questo campionato hanno fallito la metà dei rigori assegnati (5 su 10), va a tirare lo stesso Belotti che trasforma, tra le polemiche dei calabresi.

La vittoria sembra faticosamente conquistata ma all'81' arriva il pareggio del Crotone: a segnarlo è il neo entrato Simy, che approfitta di un doppio errore di Carlao e di Hart in uscita.

Nelle pagine seguenti il tabellino completo con i voti e le pagelle di Torino-Crotone 1-1

TORINO-CROTONE 1-1

RETI: Belotti rigore 21'st, Simy 36'st.

Arbitro: Celi di Bari. Guardalinee: Del Giovane e Di Vuolo. Quarto uomo: La Rocca. Addizionali di porta: Maresca e Ros.

TORINO (4-3-1-2): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Barreca; Falque, Valdifiori (31'st Lukic), Baselli (43'st Benassi); Ljajic; Belotti, Maxi Lopez (1'st Boyé). In panchina: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Moretti, Avelar, Gustafson, De Luca. All. Mihajlovic.

CROTONE (4-4-2): Cordaz 7; Rosi 6, Ceccherini 6, Ferrari 6.5, Martella 6 (31'st Simy 6.5); Rodhen 5.5 (11'st Sampirisi 6), Crisetig 6, Barberis 6.5, Stoian 5.5; Trotta 5.5 (21'st Nalini 7), Falcinelli 6. In panchina: Festa, Dussenne, Mesbah, Claiton, Kotnik, Tonev, Suljic, Capezzi, Acosty. All. Nicola.

NOTE: Ammoniti: Rossettini, Lukic, Cordaz, Rosi e Ceccherini.

Nella pagina seguente le pagelle del Toro

PAGELLE TORO

Hart 5: poco impensierito, sbaglia l'uscita sul gol del pareggio.

Zappacosta 6.5: come sempre il più propositivo del pacchetto arretrato.

Rossettini 6: si limita a fare il suo.

Carlao 6: discreta personalità, si fa anticipare da Simy sul gol dell'1-1.

Barreca 6: tiene difensivamente, spinge meno del solito.

Falque 6: nel primo tempo gioca in una posizione atipica, nel secondo sale col resto della squadra e si rende pericoloso.

Valdifiori 6: classica prestazione senza infamia e senza lode (31'st Lukic sv).

Baselli 6: qualche giocata intelligente senza incidere eccessivamente (43'st Benassi sv).

Ljajic 6: va a momenti, ma quando si accende è il più pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Vivace ma discontinuo.

Belotti 7: primo tempo di lotta, nel secondo tempo si procura il rigore e lo realizza. Sempre pericoloso.

Maxi Lopez 5: non si dimostra una spalla convincente per Belotti e fallisce l'unica grande occasione avuta (1'st Boye 6: la squadra giova tatticamente della sua presenza).


Si parla di