Sport

Sintesi e pagelle Torino-Milan 1-1: pari inutile per tutti, Belotti sbaglia ancora dal dischetto

De Silvestri recupera dopo il vantaggio rossonero

Torino-Milan hanno pareggiato 1-1 nella sfida valida per la 33esima giornata di Serie A TIM 2017-18. In avvio di gara il Toro ha fallito un calcio di rigore con Belotti (che aveva sbagliato l'ultimo a novembre) e ha poi subito il gol dello 0-1 di Bonaventura, pareggiato nella ripresa da De Silvestri.

Il pareggio è poco utile dal punto di vista della classifica per entrambe le squadre, che vedono allontanarsi forse definitivamente le speranze per un posto in Champions per il Milan e in Europa League per il Toro.

Sintesi primo tempo 

L'avvio di gara è dei più promettenti: dopo tre minuti Ansaldi ruba palla e viene steso da Kessiè, il rigore è netto anche senza VAR. Dal dischetto va il Gallo Belotti, ma come ad agosto 2016 a San Siro si fa ipnotizzare da Donnarumma e sbaglia il rigore, scagliando la palla sulla traversa. Anche a Torino nel gennaio 2017 i granata avevano fallito un rigore nel 2-2 col Milan, ma in quel caso era stato Ljajic a sbagliare. 

Neanche il tempo di riprendersi dallo shock che al 9' arriva persino il vantaggio del Milan: da venti metri Bonaventura lascia partire un bolide che sorprende Sirigu e insacca per il gol dello 0-1. La reazione granata è pressoché inesistente, con il Milan che amministra tranquillo fino alla mezz'ora, quando prima Belotti di testa e poi Iago da due passi non riescono a buttarla dentro. 

Highlights secondo tempo 

Il Toro fatica a riprendersi, ma Suso e compagni non impensieriscono più di tanto la difesa granata, mentre per avere una vera occasione da gol per il Toro bisogna aspettare il 70', quando Edera prima e Belotti dopo non riescono a bucare Donnarumma. Ma pochi secondi dopo, sul corner conseguente, arriva il gol dell'1-1 grazie a De Silvestri, che va sul primo palo stacca e anticipa tutti mandando in rete.

Dopo il pareggio granata l'agonismo si riaccende, anche troppo viste le 4 ammonizioni e l'espulsione di De Silvestri nel finale, che non cambiano comunque il risultato finale. 

Tabellino completo, voti e pagelle di Torino-Milan 1-1

TORINO-MILAN 1-1

RETI: 9' Bonaventura, 25'st De Silvestri.

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli. Guardalinee: Valeriani e Di Iorio. Quarto uomo: Pinzani. Addetti VAR: Banti e Schenone. 

TORINO (3-4-1-2): Sirigu 6; Nkoulou 6, Burdisso 6, Moretti 6; De Silvestri 6.5, Rincon 5.5 (12'st Obi 6), Baselli 6.5, Ansaldi 6.5; Ljajic 6; Falque 5.5 (19'st Edera 6.5), Belotti 6. In panchina: Ichazo, Coppola, Molinaro, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Niang, Berenguer, Barreca. Allenatore Walter Mazzarri. Indisponibili: Lyanco, Milinkovic-Savic. Squalificato: nessuno. Diffidati: Ansaldi, Baselli.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma 6.5; Abate 6, Bonucci 6.5, Zapata 6, Rodriguez 6; Kessie 6.5, Biglia 6 (22'st Locatelli 5.5), Bonaventura 6.5; Suso 6.5 (33'st André Silva sv), Kalinic 5.5 (29'st Cutrone 6), Borini 6. In panchina: Storari, A. Donnarumma, Calabria, Mauri, Calhanoglu, Montolivo, Musacchio, Antonelli. Allenatore Gennaro Gattuso. Indisponibili: Conti, Romagnoli, Calabria. Squalificati e diffidati: nessuno.

NOTE: al 4' Belotti fallisce un calcio di rigore. Al 94' espulso De Silvestri per somma di ammonizioni. Ammoniti Rincon, Bonaventura, Baselli, Cutrone, Bonaventura, Locatelli.


Si parla di