Sport

Ricostruzione dello stadio Filadelfia. Cota pensa sia giunta l'ora

Il Presidente della Regione, Roberto Cota, ha parlato del Filadelfia nel giorno della Commemorazione del Grande Torino. "Ormai i tempi sono maturi per pensare ad una ricostruzione dello stadio Filadelfia"

"Vorrei esprimere a nome di tutti i piemontesi in occasione dell'anniversario della scomparsa del Grande Torino, un sentimento di vicinanza nei confronti della Società e degli sportivi". Lo ha dichiarato il governatore Roberto Cota nella giornata di ieri, nel giorno della Commemorazione del Grande Torino.

Il Presidente della Regione ha anche aggiunto: "Vorrei cogliere l'occasione per dire che ormai i tempi sono maturi per pensare ad una ricostruzione dello Stadio Filadelfia: la Regione è pronta a fare la sua parte ovviamente insieme alle altre Istituzioni".

"Ci sono 34 idee progettuali per la ricostruzione - ha aggiunto Cota - e ritengo che la Fondazione dovrebbe fare una mostra itinerante in più province piemontesi, cosicché tutti possano valutate le differenti soluzioni proposte. Esperito il concorso di idee - ha concluso Cota - il passaggio successivo dovrà essere quello del via al progetto preliminare e la relativa individuazione di una copertura finanziaria sostenibile, che sia in sintonia con l'attuale momento di difficoltà generale". (Ansa)


Si parla di