Sport

La curva sud libera dai cattivi, tornano le famiglie. Multati per le maglie pro-ultras

E uno tenta di rubare il pallone

immagine di repertorio

Via i cattivi, all'Allianz Stadium tornano le famiglie. Non è ancora forse uno scenario definitivo, ma nel pomeriggio di ieri, sabato 21 settembre 2019, nel corso di Juventus-Verona, si è vista un'aria finalmente diversa con gli ultras che hanno perso il loro strapotere anche in curva sud.

Dopo l'inchiesta che ha portato a una dozzina di misure cautelari nei confronti dei capi delle frange estreme del tifo bianconero, non è stata riscontrata alcuna criticità per l’ordine pubblico.

I servizi di prevenzione hanno consentito al personale della Digos di Torino di identificare oltre 50 supporters della Juventus con maglie e felpe recanti loghi dei gruppi ultras coinvolti nell’indagine: nei loro confronti verranno elevate le sanzioni amministrative previste per la
violazione del regolamento d’uso dell’Allianz Stadium.

Questore: "Soddisfatto, una bella pagina di sport"

Il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, dichiara: "La partita Juventus-Verona si è svolta senza criticità per l’ordine pubblico e per questo esprimo la mia soddisfazione. La curva sud dell’Allianz Stadium ha visto una grande partecipazione di famiglie e bambini e questo rappresenta, a mio avviso, una conquista per i tifosi e una bella pagina di sport”

Prova a rubare il pallone: denunciato

Anche senza ultras, in curva sud si è verificato un episodio quantomeno curioso: un tifoso juventino ha cercato di portarsi a casa un pallone finito sugli spalti. È stato identificato e denunciato, poi il pallone è stato riconsegnato alla Juventus.

Infine, tre tifosi dell’Hellas Verona sono stati denunciati per aver danneggiato alcuni ciclomotori parcheggiati all’altezza della curva nord.
 


Si parla di