Sport

"Bianchi e Ogbonna me li tengo stretti", parola di Urbano Cairo

Il Presidente spera che i due giocatori trovino le giuste motivazioni per rimanere in granata e cotruire un grande Torino. Intanto i giovani fanno vedere ottime cose a Sappada

E' un Urbano Cairo sereno quello che si presenta per rispondere alle domande dei giornalisti nel dopo Torino-Taranto, amichevole terminata 2-1 per la squadra di Ventura a Sappada, con reti di Bianchi ed Ebagua. "Sono ancora partite di inizio stagione, è importante capire gli schemi di gioco di Ventura, ma ho visto tante belle cose".

Argomento che interessa tantissimo i tifosi e che è al centro delle pagine del mercato granata è la permanenza o meno di Bianchi e Ogbonna. In queste settimana tante, troppe voci, che però lasciano ugualmente ben sperare il Presidente granata: "Bianchi e Ogbonna me li tengo stretti. Sono giocatori importantissimi per un Toro che ha ambizioni ma - prosegue Cairo - vediamo come si evolvono le cose". Fondamentale sembra essere la permanenza del capitano, l'uomo in più nelle ultime due stagioni, ma che ha avuto ogni estate la valigia pronta: "Bianchi, di cui si è detto spesso che avrebbe meritato di andare in Serie A, se ha piacere di rimanere al Torino e trova le motivazioni per restare ben venga, sono il primo a tenermelo stretto. Tengo molto a lui ed è un ragazzo dalle grandi doti morali".

Se lo scorso anno non andava allo stadio per la paura di rivolte dei tifosi, quest'anno Cairo è partito con un altro piglio: "Ho salutato i ragazzi prima della partita e poi ho visto la partita col mister. Mi ha fatto molto piacere, Ventura è un uomo che capisce di calcio e ha delle idee di idee innovative".

E' solo l'inizio e l'entusiasmo è a mille come ogni anno, poi toccherà confermarsi in campionato. Questo il Presidente lo sa bene: "Voglio stare con i piedi per terra, stiamo vedendo buone individualità in un gioco ben organizzato, ma è ancora l'inizio. Ci sono dei buoni giovani - sottolinea Cairo - che hanno una qualità notevole. Mi è piaciuto Gomis in porta, comanda la difesa in modo notevole ed è un gatto. Anche Suciu ha fatto delle buone cose e Verdi fa giocate importanti. Però, ripeto, stiamo con i piedi per terra anche se qualche indicazione importante c'è stata".

Infine una parola sugli abbonamenti, che quest'anno stanno andando a gonfie vele: "La campagna abbonamenti sta andando molto bene, superati i 1800 abbonamenti, quasi il triplo rispetto allo scorso anno. Spero che le cose continuino così perché teniamo tantissimo ai nostri tifosi, per questo abbiamo fatto delle promozioni".


Si parla di