Sport

Juventus-Lazio 3-1: gol di Correa, Rabiot, doppietta di Morata

Gli highlights della partita

Foto Ansa

La partita Juventus-Lazio, valida per la 26esima giornata di Serie A TIM 2020-21, è terminata con il risultato di 3-1: gol di Correa al 14, pareggio di Rabiot al 39', 2-1 al 57' di Morata, che al 60' firma la doppietta su calcio di rigore

La Juve vince in rimonta una partita importantissima, giocata con una formazione improvvisata a causa delle tante assenze, in cui per più di un'ora Danilo ha giocato da centrocampista, Bernardeschi terzino sinistro e Alex Sandro da difensore centrale, mentre Ronaldo rimaneva in panchina per riposarsi in vista della decisiva partita di Champions League martedì 9 marzo contro il Porto.

Highlights primo tempo

La Lazio parte fortissimo, e crea subito occasioni da gol con Fares e Milinkovic Savic, ma il vantaggio biancoceleste che arriva al 14' è una creazione di Kulusevski, che sciaguratamente passa palla a Correa che affronta Demiral, trova spazio per il tiro e trafigge Szczesny per lo 0-1.

La Juve vacilla ancora, ma poi reagisce. Al 25' Ramsey prova a servire Chiesa in area, Marusic in scivolata lo anticipa ma la palla va sul braccio largo di Hoedt: sembra rigore netto, ma l'arbitro Massa non è d'accordo e il Var non interviene, tra le comprensibili proteste bianconere. Che per fortuna si trasforma in furia agonistica, perché la Juve inizia a costruire azioni su azioni, finché al 39' arriva il meritato 1-1: Morata appoggia per Rabiot, che entra in area e da posizione defilata buca un non irreprensibile Reina sul primo palo. 

Sintesi secondo tempo

Nella ripresa la Juve continua a premere e va vicina al vantaggio con Chiesa, che fa una giocata stupenda che termina con un tiro sul primo palo parato da Reina. Ma la Lazio reagisce subito e colpisce anche una traversa sul colpo di testa di Milinkovic. 

Al 10' del primo tempo Morata prende palla in area e cade dopo un contatto, ma per l'arbitro anche questo non è rigore e la Lazio parte in contropiede, la difesa bianconera libera e su una palla contesa Chiesa anticipa Escalante e poi fornisce l'assist a Morata che arriva di fronte a Reina e lo batte per il 2-1 della Juve.

Subito dopo la Juve si trova di nuovo in attacco, Ramsey porta palla, Milinkovic Savic lo butta giù e stavolta per Massa è rigore. Cuadrado toglie la palla dalle mani del gallese e la dà a Morata, che dagli undici metri non sbaglia e spiazza Reina per il 3-1.

A questo punto Pirlo fa entrare CR7, McKennie e Arthur per difendere il risultato con il possesso palla, anche se Arthur per poco non innesca un contropiede fatale. La squadra di Simone Inzaghi prova a colpire dalla distanza con i tiri di Immobile e Milinkovic, ma Szczesny fa buona guardia. 

Nel finale Pirlo si copre inserendo anche Bonucci al posto di Chiesa. La Lazio prova a riaprirla fino al 90', come del resto aveva fatto all'andata, con un tentativo di Fares che va sull'esterno della rete e di fatto la partita finisce qui, con la vittoria della Juve che fa morale ijn vista della Champions e che consente di non perdere del tutto le speranze scudetto. 


Si parla di