Sport

Video gol e sintesi partita Juventus-Milan 1-0: decide la rete di Dybala

Gli highlights

Juventus-Milan è terminata con il risultato di 1-0: decisivo il gol di Dybala al 77'. 

Nel primo tempo la Juve sembra scarica fisicamente e mentalmente: la partita di fatto la fa il Milan, e sono i rossoneri ad avere le migliori occasioni da gol. Prima con un colpo di testa di Paquetà deviato in angolo da Szczesny; poi con un tiro da fuori di Theo Hernandez; e in chiusura di tempo con un destro di Piatek neutralizzato dal connazionale portiere juventino.

In avanti la Juve fatica tantissimo a trovare spazi, e Cristiano Ronald conferma il momento no con una serie di stop e passaggi sbagliati indegni del suo nome. Solo Higuain, su un assist di CR7, riesce a impensierire Donnarumma con un diagonale da pochi passi. 

Il secondo inizia sulla falsa riga del primo, finché al 54' Sarri sostituisce Ronaldo e mette dentro Dybala. Con l'ingresso della Joya, e poi di Douglas Costa, la Juve guadagna in fantasia e velocità in attacco, ma il Milan è perfetto nel chiudere gli spazi. Almeno fino al 77', quando proprio Dybala chiude uno scambio con Higuain trovando di destro un diagonale rasoterra imprendibile per Donnarumma: è il gol dell'1-0 per la Juve.

Il Milan però reagisce alla grande, impegnando Szczesny con conclusioni insidiose su cui la difesa bianconera fa molta fatica. Nel recupero Dybala sfiora invece il 2-0, ma il risultato non cambia più e la Juve ottiene tre punti che valgono il nuovo contro-sorpasso sull'Inter in vetta alla classifica. 


Si parla di