Volley

Mercato Unionvolley Pinerolo: in arrivo l'opposto Sofia Renieri

Nell'ultima stagione ha giocato a Olbia, aiutando la squadra sarda a raggiungere i play-off di A2

Credits: Web

A fare coppia con Valentina Zago nel ruolo di opposto per la prossima stagione in A1 arriva a Pinerolo, Sofia Renieri, originaria di Lucca, classe 1997, 188 cm, la scorsa stagione ad Olbia dove ha totalizzato 387 su 23 gare disputate, 7° miglior opposto del campionato di A2 e 12° miglior attaccante.

"Sofia è una giocatrice che abbiamo seguito con grande attenzione due anni fa, dove fece una bellissima stagione a Marerata con la quale vinse anche la Coppa Italia - commenta il ds Francesco Cicchiello. Quest'anno ad Olbia è stata tra le protagoniste che hanno portato la formazione sarda nei play-off, le sua qualità e la sua potenza contribuiranno ad alzare il livello qualitativo del roster per la prossima stagione”.

Queste le prime parole di Sofia Renieri: “Sono entusiasta all’idea di giocare in una società prestigiosa come Pinerolo. Ho avuto modo di conoscere l’ambiente due anni fa giocando contro questa squadra e mi ha subito ispirato molta serietà: quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato due volte ad accettare. Per me è la prima esperienza in categoria e sono euforica all’idea di confrontarmi con il livello della serie A1. Non vedo l’ora di poter conoscere tutti quanti personalmente ed iniziare a lavorare in palestra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Vorrei rivolgere un saluto ai tifosi che hanno sempre sostenuto questa squadra e augurare a tutti noi che il sudore versato sia ricompensato con grandi sorrisi.”


Si parla di