Volley

Torna il Trofeo dedicato ad Alessia Berruti, la giovanissima pallavolista morta nel 2015

L’evento è organizzato dal Volley Parella: proprio durante l’edizione di nove anni fa l’11enne perse la vita dopo la cena con la sua squadra

Credits: Web

Il Volley Parella ha annunciato con grande emozione che anche per questa edizione sarà assegnato il "Trofeo Alessia Berruti" durante il Torneo Internazionale "Pasqua Sotto Rete”. Ecco cosa ha scritto in merito la società pallavolistica torinese: “Questo premio è un omaggio alla memoria di Alessia, una ragazza che ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore di tutti noi”. Il "Trofeo Alessia Berruti" è dedicato alla squadra che si distinguerà per il miglior comportamento sul campo, promuovendo il fair play e i valori sportivi che il torneo vuole incarnare.

Questo premio speciale viene rimesso in palio ogni anno per celebrare la sua memoria e per ispirare le squadre a dare il meglio di sé non solo sul campo, ma anche fuori da esso. Era Pasqua anche quando Alessia se ne andò per sempre, nel 2015, dunque quasi un decennio fa. La giovanissima originaria di Finale Ligure aveva 11 anni quando si sentì male all’improvviso per poi perdere tragicamente la vita.

Si trovava insieme alle compagne della sua squadra, la Volley Finale, per prendere parte al Torneo “Pasqua sotto rete”. La giovane atleta si trovava presso l’albergo Tulip Inn di Rivoli insieme allo stesso team e anche alla madre. Una volta terminata la cena, poco dopo le 22:30, la tragedia che sconvolse tutti i partecipanti alla manifestazione e non solo.


Si parla di