Sport

Pagelle Sampdoria-Torino 2-0: ripresa fatale, granata ancora col mal di trasferta

I granata reggono bene un tempo, poi cedono nel secondo

Il Toro perde 2-0 contro la Sampdoria la quindicesima giornata di Serie A 2016-2017. Non riesce la quarta vittoria di fila in campionato ai granata, che tornano a mostrare limiti di gioco in una partita esterna

Il primo tempo si gioca molto sul piano fisico e agonistico: mentre il pubblico di fede blucerchiata si scalda a ogni decisione arbitrale sgradita, i giocatori in campo sono determinati ma non cattivi. Il gioco si sviluppa così tra continui capovolgimenti di fronte, ma anche se al 4' un sinistro dal limite di Iago si stampa sulla traversa poi non ci sono grossissime palle gol.

Nel secondo tempo la squadra granata va sotto dopo 6' su palla inattiva, con un batti e ribatti in area trasformato in gol da Barreto in girata. Lo svantaggio chiude ulteriormente gli spazi in attacco del Toro, che pure ci prova con Belotti e poi con Maxi Lopez, trovando Puggioni o l'arbitro Orsato che annulla per fuorigioco la rete di testa dell'argentino. Al quarto minuto di recupero arriva persino il 2-0 doriano con il neoentrato Schick che trafigge Hart.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Sampdoria-Torino 2-0

SAMPDORIA-TORINO 2-0

RETI: 6'st Barreto, 49'st Schick.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 7; Pereira 6.5, Silvestre 6.5, Skriniar 6, Regini 6; Barreto 7, Torreira 6.5, Praet 6.5 (38'st Alvarez sv); Bruno Fernandes 6 (15'st Linetty 6.5); Muriel 6.5 (45'st Schick 7), Quagliarella 6. A disp. Krapikas, Tozzo, Dodò, Krajnc, Palombo, Djuricic, Cigarini, Budimir. All. Giampaolo.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (25'st Boyé), Valdifiori, Baselli (39'st Acquah); Iago Falque (34'st Maxi Lopez), Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Bovo, Moretti, Lukic, Gustafson, Martinez. All. Mihajlovic.

NOTE: ammoniti Rossettini, Barreto, Benassi, Barreca, Baselli. Espulso l'allenatore della Samp Giampaolo al 32'st.

Arbitro: Orsato di Schio 6.5. Assistenti di linea: Carbone e Di Liberatore. Quarto uomo: Tasso. Arbitri addizionali di porta: Valeri e Sacchi.

Nella pagina seguente le pagelle del Toro

PAGELLE TORO

Hart 5.5: se sul primo gol non può granché, sul secondo si fa segnare con un tunnel.

Zappacosta 6.5: bene nelle diagonali, ancora non al meglio in fase propositiva.

Rossettini 5.5: qualche colpa quando non marca bene Torreira che serve Barreto di testa.

Castan 6: non una delle migliori gare.

Barreca 6: volitivo, ma in leggero affanno quando subisce i raddoppi.

Benassi 6.5: ci prova, forse un po' troppo rudemente (25'st Boyè 5.5: non pervenuto).

Valdifiori 6.5: tenta il tiro da fuori, ma il meglio lo fa nei ripieghi difensivi.

Baselli 6: come Benassi, si contiene a fatica (39'st Acquah sv).

Iago Falque 6.5: subito una traversa, poi tante pause (34'st Maxi Lopez 6.5).

Belotti 6.5: si vede a lampi, ed è l'ultimo a mollare.

Ljajic 6: tanta buona volontà, ma poco peso.

All. Mihajlovic 5.5: le potenzialità del gioco e della personalità granata si devono in parte a lui. Ma i limiti che emergono regolarmente in trasferta devono essere superati se si vuole puntare in alto.  


Si parla di