Video

La droga era nascosta nei panni stesi nel ballatoio: un arresto

Blitz con stratagemma

Con una scusa sono riusciti a farsi aprire la porta di quell'appartamento, in corso Vercelli. Ma alla vista degli agenti del commissariato Barriera Milano, venerdì pomeriggio, 20 dicembre 2019, un 23enne nigeriano ha provato a fuggire, in direzione di una cancellata in ferro presente sul ballatoio.

Insospettiti, lo hanno inseguito e poi arrestato. Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno voluto controllare approfonditamente i panni stesi sui fili del balcone, coperti da una grossa tenda in plastica.

Una felpa e un giubbotto si presentavano curiosamente con le maniche legate alle estremità: al loro interno, così come nelle tasche di alcuni paia di jeans, sono stati ritrovati involucri incellofanati contenenti stupefacente e bustine varie di quelle utilizzate per il congelamento degli alimenti.

Sequestrati oltre 700 grammi di marijuana, 610 euro in contanti e tre telefoni cellulari.

Il giovane, che ha precedenti specifici in materia di droga, prima di essere arrestato ha accusato i vicini di casa di aver messo la droga all’interno dei propri panni. Ma gli accertamenti svolti dai poliziotti hanno dimostrato l'esatto contrario. 


Si parla di