Video

Fast&Furious, a Torino il primo ciak: una palla gigante sfonda un bus | VIDEO

Le immagini spettacolari

Una sfera gigante che rotolando per corso fiume a Torino falcia un pullman del trasporto pubblico locale romano. È questa la prima scena girata sul set torinese della decima puntata del film cult Fast&Furious. Per battere il primo spettacolare ciak la troupe ha dovuto lavorare per una intera mattina. 

Ad assistere alle prime ore di riprese una folla di curiosi che si sono appostati ai margini del set lungo corso Moncalieri, a pochi passi da ponte Umberto I. Tutti armati di cellulare per fare video e fotografie, nonostante le severe raccomandazioni della vigilanza del set incaricata di non far trapelare nemmeno un fotogramma di quel che viene girato a Torino. Compito assolutamente difficile nell'era degli smartphone. 

Le prime riprese della mattinata sono state girate nelle vie traverse di corso Fiume e sono state coinvolte diverse comparse e anche alcune finte automobili dei carabinieri. Prima della scena regina, quella dello scontro tra la sfera gigante e il bus, la troupe ha anche effettuato alcune prove durante le quali ha fatto rotolare in sicurezza la sfera sul corso. 

Poi dopo una lunga attesa la scena più importante, quella dell'impatto. Un ciak che è durato pochissimi istanti, ma che è indubbiamente spettacolare: il bus del trasporto pubblico locale attraversa corso Fiume e improvvisamente una sfera gigante lo falcia, quella sfera nel film sarà infuocata.  

Riprese spettacolari a Torino: auto cappottate e palle di fuoco per Fast&Furious


Si parla di