Video

La scommessa di Slow Food, l'edizione 2022 di Terra Madre al parco Dora: "Un simbolo di rigenerazione"

Cinque giorni per discutere di sostenibilità e cibo

Presentata l'edizione 2022 di Terra Madre, l'evento di Slow Food dedicata al mondo agro alimentare. Grande novità di quest'anno sarà la location, per la prima volta infatti la manifestazione si terrà a parco Dora dal 22 settembre al 26 settembre: "Una scommessa di Slow Food e un'esperienza nuova ad accesso libero dove si potrà degustare, chiacchierare e immergersi in quella che è la filosofia di Slow Food", ha spiegato Allessandra Turco responsabile eventi Slow Food. 

"Abbiamo scelto una location che si abbina perfettamente al tema che abbiamo scelto quest'anno che è la rigenerazione", continua Turco, "è una parola che al suo interno tiene un'altra parola che è azione, per spingere tutti a fare qualcosa nei confronti del nostro pianeta. Parco Dora è un simbolo di rigenerazione perché da anni sta cercando di portare avanti tutto quello che è una rigenerazione culturale e sociale passando dall'industria pesante all'agricoltura sostenibile". 

"Si tratta di un evento pubblico e finalmente in presenza", spiega Barbara Nappini, presidente Slow Food Italia, "Sarà un'occasione per gustare, conoscere, assaggiare. Ci saranno tante occasioni di attività e percorsi educativi per adulti e bambini. Un'occasione per incontrare le voci della nostra Terra Madre. Abbiamo bisogno di una rigenerazione importante del sistema alimentare per valorizzare e proteggere il nostro futuro piuttosto che inficiarlo". 


Si parla di